• Staff Productivation

The day after “Microsoft Ignite 2019”: le novità annunciate per Microsoft 365.

Aggiornato il: 18 dic 2019


Si è appena concluso il Microsoft Ignite 2019, la conferenza annuale dedicata a sviluppatori e professionisti dell’IT dove Microsoft è solita annunciare le principali novità in arrivo.

Quali miglioramenti dobbiamo aspettarci dall’ambito Productivity?

La produttività Microsoft 365 utilizza strumenti IA per abilitare gli utenti a creare, collaborare, analizzare, scrivere, presentare, organizzare e gestire il lavoro. Le innovazioni si focalizzano su due opportunità principali:

  1. creare esperienze totalmente nuove che si avvalgono delle ultime innovazioni;

  2. apportare una nuova linfa alle esperienze e app più familiari, integrandole con servizi cloud sempre più potenti.


MICROSOFT TEAMS


Microsoft Teams, lo strumento di collaborazione del team, da oggi si arricchisce di:

  • canali privati

  • più finestre aperte contemporaneamente per chat e telefonate

  • canali contrassegnati

  • integrazione dei task provenienti da Microsoft Planner e Microsoft To-Do.

Inoltre, maggiore integrazione con Outlook per rendere più facile inviare un thread di email ad un canale Teams, per una conversazione istantanea e più dettagliata.


Yammer sarà presto integrato nel menu laterale sinistro, così da convogliare in Teams sia le discussioni tra i team di lavoro che quelle tra le community aziendali.


IL NUOVO MICROSOFT EDGE


Microsoft Edge e Microsoft Bing sono rispettivamente IL web browser e il motore di ricerca del tuo business. Microsoft annuncia il nuovo Microsoft Edge disponibile a partire dal 15 gennaio 2020.


Questo si arricchisce di un nuovo tab completamente dedicato ai tuoi file Microsoft 365, ai tuoi siti e alla ricerca sulla tua intranet aziendale, rendendo così ogni tab un accesso al portale della tua produttività. Potrai accedere ai file, alle informazione sui tuoi colleghi, a una raccolta delle sigle e a tante altre informazioni della tua rete aziendale direttamente dalla barra di ricerca di Edge.


Microsoft Edge è finalmente disponibile su tutti i tuoi dispositivi mobili.


APP MOBILE DI OFFICE


Il nostro modo di lavorare sta cambiando e non è raro dover lavorare in mobilità, dal treno, dall'aereo o mentre aspettiamo di entrare in un meeting. Una delle nuove esperienze disponibili oggi, combina le tre suite più popolari Word, Excel e PowerPoint, in un’unica app. Non dovrai più scaricare le tre app separatamente, avrai a disposizione tutte le funzionalità anche in movimento. Inoltre, avrai a disposizione un nuovo pannello “Azioni” che facilita alcune delle operazioni che più comunemente ci capita di fare quando lavoriamo da mobile, come ad esempio creare un PDF o condividere file.


Non solo Productivity. Produttività non significa solo maggior efficienza. Significa anche Knowledge: aggregare la conoscenza collettiva di un’organizzazione con l’obiettivo di creare maggior successo.

YAMMER


Yammer è stato ridisegnato in favore di una maggior potenza di connessione, comunicazione e condivisione della conoscenza aziendale. Potenziate le integrazioni con Teams, SharePoint e Outlook. È ora possibile organizzare eventi on-demand o live con l’opzione di utilizzare webcam e condivisione del desktop. Puoi anche condividere velocemente direttamente dall’app mobile di Yammer.


MICROSOFT STREAM


I video rendono i contenuti più accattivanti e interessanti e Microsoft sta integrando l’app con interessanti aggiornamenti provenienti dall’Intelligenza Artificiale. Infatti, ora puoi visualizzare i video con la trascrizione automatica del parlato, permettendo una fruizione più fluida in nome anche dell’accessibilità. Stream mobile rende disponibile la condivisione dei video su Yammer, Teams e PowerApps rendendo i video parte di un nuovo tipo di comunicazione e training aziendale.



Contattaci

In un progetto di trasformazione digitale è importante supportare i propri utenti attraverso un percorso guidato e orientato al coinvolgimento. Il nostro servizio di formazione si articola in: analisi, trasformazione, valutazione. Contattaci per analizzare da dove cominciare insieme.


PROGEL SpA

Via Due Ponti 2, Argelato (BO)

Via Meuccio Ruini 74/L, Reggio Emilia 

info@productivation.it

+39 051 6639411

© 2019 by PROGEL

VISION

Massimizzare la produttività degli utenti Office 365 in modo semplice e immediato, con contenuti sempre aggiornati.