• Staff Productivation

Ma dove vai se lo Smart Working non lo sai?

Quante volte abbiamo sentito parlare di smart working? Tante e mai come ora abbiamo davvero compreso il senso profondo di queste due parole prese in prestito dall'inglese, perché si sa, in italiano "Lavoro intelligente" ha un'altra accezione!


Però sappiamo anche che "smart", oggi, vuol dire connesso, proprio come la nostra smart tv in salotto, o il nostro smartphone che teniamo in tasca. Per cui, se volessimo dirlo in italiano, lo tradurremmo letteralmente in "Lavoro connesso". E proprio come il cellulare che ti permette di comprare biglietti del treno e mandare mail ovunque tu sia, lo smart working ti permette di lavorare ovunque tu sia.


Gli ingredienti sono gli stessi: un device e una connessione internet. Come per ogni ricetta, la parte della spesa è la più facile, è il saper mettere tutto insieme la parte difficile. Tuttavia, anche se questa è l'unica ricetta che non contempla nessun ingrediente segreto (si sa, la nonna ne ha sempre uno), la prima volta che ci ritroviamo con il pc del lavoro connesso dalla scrivania di casa è subito panico: dov'ho messo il file? Ma Paolo me l'ha condiviso? Ok, chiamo Paolo. Magari chiamo anche Sara perché anche a lei serve lo stesso file. Dov'ho messo il numero di Paolo? Intanto chiamo Sara.


Siamo nel 2020 e questi pensieri non sono altro che un vecchio ricordo. Oggi la tecnologia è a portata di clic. Bisogna solo saperla utilizzare. Il nostro pensiero di oggi non è "Posso farlo?" ma "Come posso farlo?". Non esistono ingredienti segreti, esistono solo ricette segrete e Productivation ha la ricetta per ogni gusto.

Anche Productivation è smart, perché puoi utilizzarlo ovunque tu sia.

Pensato anche per chi non è sempre in ufficio, perché magari mentre aspetto di entrare da un cliente, con le cuffie collegate al cellulare, posso imparare come condividere un file su OneDrive for Business con un utente esterno alla mia organizzazione. In questo modo, uscendo dal meeting col cliente, gli condivido subito la mia presentazione di PowerPoint così la prossima volta non avrà scuse: tutto il materiale necessario al progetto è già a sua disposizione!


Cos'è lo smart working?

Formati con Productivation e diventa smart oggi stesso.

Per approfondire cosa sono gli strumenti smart working e come essere subito attivo, richiedi gratuitamente un confronto con un docente Productivation.

0 visualizzazioni

PROGEL SpA

Via Due Ponti 2, Argelato (BO)

Via Meuccio Ruini 74/L, Reggio Emilia 

info@productivation.it

+39 051 6639411

© 2019 by PROGEL

VISION

Massimizzare la produttività degli utenti Office 365 in modo semplice e immediato, con contenuti sempre aggiornati.