PROGEL SpA

Via Due Ponti 2, Argelato (BO)

Via Meuccio Ruini 74/L, Reggio Emilia 

info@productivation.it

+39 051 6639411

© 2019 by PROGEL

VISION

Massimizzare la produttività degli utenti Office 365 in modo semplice e immediato, con contenuti sempre aggiornati. 

Il catalogo corsi

Il catalogo è definito "dinamico" in quanto i corsi vengono aggiornati periodicamente in base agli update e alle nuove funzionalità rilasciate da Microsoft. Ogni corso ha un codice High Value Activity (HVA) e i clienti potranno concordare un piano didattico semestrale delle HVA erogate ai propri utenti.

HVA00 - Primi passi in Office 365 e Productivation

Questo corso introduce la formazione Productivation e gli strumenti che gli utenti hanno a loro disposizione. Inoltre, introduce Office 365 trattando temi quali l’accesso a Office 365 via Web e la messa a punto del proprio profilo Office 365 (lingua, foto, blog personale, ecc).

HVA01 – Outlook sul Web e sui dispositivi mobili

Outlook on the Web (OOW) permette di accedere alla casella di posta elettronica tramite un qualunque browser supportato da Office 365 e rappresenta per questo il mezzo più flessibile per consultare posta elettronica, contatti e calendario.
In contesti di mobilità su smartphone e tablet, le app Outlook mobile e Microsoft To-Do si propongono come gli strumenti più efficaci per lavorare con la propria mailbox.

HVA02 - Skype for Business

Skype for Business ti permette di comunicare con il tuo team, organizzare riunioni e collaborare con gli altri ovunque, come se vi trovaste nella stessa stanza. Effettua, ricevi e trasferisci chiamate di lavoro in ufficio, a casa o in viaggio, tramite telefono, PC e dispositivo mobile. In questo Webinar impareremo come gestire le conversazioni istantanee, come avviare riunioni online e ricevere telefonate online. 

HVA03 – OneDrive for Business

Accedi a tutti i tuoi file quando ti occorrono e ovunque tu sia, indipendentemente dal dispositivo che stai usando. Condividili in un clic con colleghi, fornitori e clienti, senza preoccuparti dello spazio, attraverso un cloud affidabile e sicuro.

HVA04 – Gruppi di Office 365

I Gruppi in Office 365 permettono di configurare facilmente una raccolta di risorse da condividere con un gruppo di persone con cui si vuole collaborare. I Gruppi si integrano con gli strumenti di Office 365per scrivere documenti, creare fogli di calcolo, lavorare ai progetti, pianificare riunioni o inviare posta elettronica in collaborazione con il team.

HVA05 - SharePoint Online

Con Microsoft SharePoint Online si costruiscono intranet, si creano pagine, raccolte documentali e elenchi per condividere informazioni all’interno dell’azienda. Si aggiungono web part per disporre i contenuti nelle pagine, formattarli e personalizzarli. È possibile presentare elementi visivi, notizie e aggiornamenti importanti in un layout moderno con un sito di comunicazione o mettere in contatto tutte le persone che devono lavorare a un progetto con un sito del team.

HVA06 – Outlook

Outlook è il client di posta e personal information manager messo a disposizione da Microsoft in Office 365. E’ l’applicazione Office su cui gli utenti spendono la maggior parte del loro tempo, per cui è importante conoscerne i vari aspetti di gestione sia sulla posta elettronica sia su contatti, calendario e attività.

HVA07 – OneNote per Windows 10

Nel mondo del lavoro come nella vita privata sono tantissime le situazioni in cui ci si ritrova a prendere appunti, annotare un'informazione importante da elaborare successivamente. Spesso queste note richiedono la trascrizione su PC per poter dar seguito alle necessarie azioni: allora perché non farle nascere già in formato digitale? OneNote per Windows 10 permette di fare tutto questo.

HVA08 – Word

Microsoft Word è l’applicazione principale per redigere documenti. Come le altre applicazioni Office nella sua versione in Office 365 si arricchisce costantemente di nuove funzionalità che facilitano la redazione documentale professionale a più mani, in qualsiasi contesto lavorativo e ovunque ci si trovi. Obiettivo di questo corso è di evidenziare le novità di Word che sono state introdotte a partire dalla versione 2019.

HVA09 – Excel

Microsoft Excel è l’applicazione per l’elaborazione automatica dei dati. Anche Microsoft Excel, nella sua versione in Office 365 si arricchisce costantemente di nuove funzionalità che facilitano la creazione di cartelle di lavoro ben strutturate, professionali, predisposte per la condivisione e collaborazione. Obiettivo di questa HVA è presentare i principali strumenti di elaborazione e di evidenziare le novità che sono state introdotte a partire dalla versione 2019.

HVA10 – PowerPoint

Microsoft PowerPoint è l’applicazione per la creazione di presentazioni, solitamente create come supporto per chi deve parlare in pubblico. Possono però essere proposte all’utenza anche senza la presenza di un relatore, o addirittura trasformate in video e pubblicate sul Web. Obiettivo di questo corso è di presentare i principali strumenti e accorgimenti per la creazione di presentazioni ben strutturate e di evidenziare le novità che sono state introdotte a partire dalla versione 2019.

HVA11 - Yammer

Yammer è un social network privato per le organizzazioni basato sulla comunicazione aperta. Ad esempio, è possibile usarlo per risolvere in modo efficiente i problemi di supporto, raccogliere feedback su progetti e documenti e diffondere le procedure consigliate. I gruppi di Yammer offrono uno spazio in cui i membri possono entrare velocemente in un progetto, partecipare a discussioni in thread e coinvolgere clienti e fornitori in conversazioni continue. 

HVA12 - Microsoft Sway e Microsoft Forms

Sway è una nuova app di Microsoft Office che consente di creare e condividere report interattivi, storie personali, presentazioni e altro ancora. È sufficiente aggiungere testo e immagini, cercare e importare contenuti pertinenti da altre fonti e Sway farà il resto. 
Microsoft Forms è la nuova applicazione Office 365 per creare sondaggi, test e questionari e tracciarne i risultati delle risposte ottenute. È disponibile tramite browser e si integra con alcune delle app Office 365, tra cui: Microsoft Excel e Microsoft Teams.

HVA13 - Work Management

Si definisce Work Management la gestione delle proprie attività che vanno da quelle individuali a quelle dei progetti di team. Per gestire il flusso quotidiano delle nostre attività, Microsoft ci mette a disposizione una vasta gamma di applicazioni, tra queste: Microsoft Planner, per creare un piano di team, assegnare attività e aggiornare lo stato in pochi passaggi; e Microsoft To-Do, per gestire le attività individuali in mobilità.

HVA14 – Microsoft Teams

Microsoft Teams è l'area di lavoro di Office 365 incentrata sulla chat, che include persone, conversazioni, file e strumenti per offrire l'accesso a tutto il necessario.

HVA15 – Microsoft Stream

Microsoft Stream è il servizio appositamente pensato per ospitare i video aziendali e offrire agli utenti il contenitore ideale per condividere materiale marketing, registrazioni di riunioni interne, e altri contenuti video, garantendo le migliori prestazioni nella consultazione dei materiali in base al dispositivo e alla connessione.

HVA16 - Office Online

Microsoft Office Online è la versione cloud dell’omonima suite di produttività. Questo corso esplorerà le app web di Word per la videoscrittura, Excel per i fogli elettronici, PowerPoint per le presentazioni e OneNote per prendere appunti. Office Online combina le più familiari caratteristiche di Office con funzionalità di creazione condivisa in tempo reale, semplificando la collaborazione su documenti, presentazioni e fogli di calcolo condivisi.

HVA17 - Windows 10

Windows 10 è la miglior combinazione dei precedenti Windows, ricco di miglioramenti e nuove funzionalità.

Offre nuovi modi di lavorare che aumentano e migliorano la produttività.
Questo corso mostra come impostare le personalizzazioni i setting che in Windows 10 sono organizzati in un nuovo layout.

Please reload

Scopri la roadmap

dei contenuti